Kamis, 21 Juni 2018

Ossessionato da brufoli e punti neri? Stai attenta, può essere un disturbo mentale

http://trulum.org/

Ossessionato da brufoli e punti neri? Stai attenta, può essere un disturbo mentale

 

Spremere brufoli o punti neri può essere considerato un'abitudine banale per la maggior parte delle persone. Ma sai, in alcune persone, questa abitudine può essere un sintomo di malattia mentale? L'ossessione che spreme brufoli, punti neri o qualsiasi cosa sulla pelle è anche nota come disturbo da escoriazione o dermatillomania. Questa condizione fa sì che una persona voglia sempre spremere, grattare o pungere la propria pelle come un modo per "correggere" le imperfezioni sulla pelle che vede. I medici classificano l'abitudine di spremere o indurre la pelle come disturbo del BFRB (comportamento ripetitivo del corpo). Questo disturbo si verifica anche nelle persone che tirano costantemente i capelli, mordicchiano, curiosando le unghie e masticando le labbra.

 

Questa condizione non è in realtà molto rara. Secondo la International OCD Foundation, una persona su 20 ha BFRB. E l'ossessione di spremere brufoli o punti neri è più comune nelle donne.

 

L'esistenza di questo disturbo mentale è salito in superficie dal video in forte espansione della rimozione chirurgica dell'acne e delle cisti da parte della dott.ssa Sandra Lee, M.D. Se hai familiarità con il Dr. Pimple Popper, Sandra Lee era la persona dietro il nome popolare. Sarah Lee si è appena accorta che ci sono abbastanza persone che soffrono di disturbi da escoriazione o dermatillomania dopo il video che ha reso virale. Quindi gli fa venire voglia di saperne di più sulla condizione. Infatti, le persone con questa condizione (spremere la pelle) mi hanno detto quando hanno visto il mio video, la voglia di stringere la sua pelle è stata ridotta, ha detto Sandra Lee, come citato da Women's Health Mag. Ecco perché Sandra Lee sente il bisogno di educare le persone sui pericoli del comportamento di intercettazione della pelle che ha portato all'ossessione. Le persone che hanno questa condizione mi spiegano che hanno una spinta molto grande a spremere, e con forti emozioni, strane sensazioni e / o l'antipatia di vedere un difetto (nella pelle) che può farli davvero spremere, spiega il American Academy of Dermatology.

 

Forse l'impressione non è troppo pericolosa. Ma l'abitudine di spremere continuamente brufoli o komdeo è un'altra forma di DOC (disturbo ossessivo-compulsivo). Alcune persone chiamano questa condizione può svilupparsi in disordine dismorfico del corpo o BDD. Ma in realtà sono due cose separate.Sandra Lee ha spiegato, il BDD è un disturbo in cui il malato vede sempre che c'è un difetto o una macchia sul loro aspetto, quindi deve fare qualcosa per eliminarlo. Questa condizione può essere un problema quando uno è troppo ossessionato dal "fissare" il suo aspetto fisico fino a quando non finisce con il danno alla pelle. Brufolare brufoli qua e là o rimuovere una pelle scabbed è molto comune per quasi tutti, ma è un'altra cosa nelle persone che compulsivamente strappano la loro pelle per rendere i loro corpi spezzati, ovviamente Sandra Lee. Succede spesso, le persone con questo disturbo non solo mengopek o pugno la pelle del problema. Ma anche la vera area della pelle è ancora sana e liscia. La pelle può causare ferite profonde, lasciare cicatrici, infezioni, colore della pelle non uniforme, danni ai tessuti e persino invalidità permanente, ha detto. Quindi, come riconoscere se l'abitudine di pugni o piercing alla pelle è ancora abbastanza normale o già causa di un disturbo mentale? Dopo aver rimosso la pelle, si sentiranno soddisfatti e sollevati ma avranno anche difficoltà a socializzare e ad essere produttivi, si sentiranno timidi e vorranno evitare. Non vorranno andare in spiaggia o in piscina, e eviteranno le cure mediche perché non vogliono che gli amici oi professionisti vedano i loro corpi, ha detto. Le persone con l'abitudine di spremere e sbucciare la pelle sono anche in grado di coprire o nascondere il loro corpo e / o la pelle. Wow, anche horror sì? (hst / ays)

Tidak ada komentar:

Posting Komentar